Via Ruzzante - Roma

COMMITTENTE

Condominio Via Ruzzante – n°2 Palazzine A – B

UBICAZIONE

Roma

PRESTAZIONI PROFESSIONALI

  • Direzione dei Lavori e Coordinamento della Sicurezza
  • Progettista per opere di Risanamento Conservativo (CILA presso il Municipio competente)
  • Progettista per Occupazione Suolo Pubblico

IMPORTO LAVORI

€ 255.000,00 oltre IVA a consuntivo

STATO LAVORO - PERIODO

Terminato – Periodo 10/2018 – 11/2019

TIPOLOGIA INTERVENTO

Opere di Risanamento Conservativo e Manutenzione Ordinaria dei prospetti (mq 3.600,00) – Impermeabilizzazione lastrico condominiale (mq 800,00) – Opere Impiantistiche.

DESCRIZIONE SOMMARIA OPERE

L’intervento terminato a Novembre 2019, ha previsto una ristrutturazione generale delle facciate dell’intero stabile per una superficie complessiva di circa mq 3.600,00 e delle componenti edilizie ivi collocate.

Le opere sono state eseguite mediante l’ausilio del ponteggio metallico previo allestimento di idonea area di cantiere attrezzata ed hanno previsto in sintesi la verifica e demolizione delle porzioni di intonaco e cls ammalorate dei frontalini nei balconi, dei parapetti in muratura, dei sottobalconi e cornicioni perimetrali. Successivamente si è proceduto con la fase di idrolavaggio e spazzolatura delle superfici, per procedere poi al ripristino volumetrico delle porzioni demolite, all’applicazione di rasatura armata integrale inclusi gli opportuni accessori (paraspigoli e gocciolatoi in PVC) e alla stesura del rivestimento acril-silossanico nella totalità delle superfici.

L’intervento ha previsto inoltre la completa  demolizione dei parapetti della terrazza condominiale realizzati con parti in muratura e parti in ringhiera; tale conformazione mista, ha originato nel tempo importanti lesioni sulle murature, si è pertanto proceduto alla realizzazione di un parapetto costituito interamente da ringhiera metallica, opportunamente dimensionata e progettata, eseguita in ferro zincato verniciata a polvere fissata mediante montanti posti ad interasse costante sulla soletta in c.a. ancorati alla stessa con barre filettate e resina epossidica.

E’stata poi effettuata una verifica accurata delle condizioni di stabilità del rivestimento in cortina dei prospetti con sostituzione dei listelli deperiti ed in fase di distacco reperendo e posando in opera elementi simili ai preesistenti.

In ultima fase è stata effettuata l’impermeabilizzazione della terrazza condominiale mediante resina armata stesa a più mani nell’intera superficie e rilievi verticali, per complessivi mq 800,00.

Sono state inoltre effettuate altre opere di carattere generale, quali, il rifacimento della pavimentazione del cortile di accesso, la sostituzione del cancello di ingresso eseguito in ferro e dotato di molla e serratura elettrica, il ripristino dei muretti e ringhiere di separazione ed il rifacimento dell’impianto citofonico con costituzione delle pulsantiere, oltre opere di modesta entità e/o correlate alle principali.

Link veloci

LEGALS

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 All Rights Reserved | Designed by AC Studio

Architetto Riccardo Sellini – Via del Serafico 135 – Roma – P.IVA 12116191003